Tour de France 2017, Majka annuncia il ritiro
Il Tour de France 2017 di Rafal Majka potrebbe essersi concluso a Chambéry. Il corridore polacco ieri è finito rovinosamente a terra in discesa insieme a Geraint Thomas e Matteo Trentin. Il portacolori della Bora – Hansgrohe è riuscito comunque a ripartire, chiudendo però la frazione a 36’21” da Rigoberto Uran, nonostante le ferite lungo tutto il corpo. Fortunatamente gli esami medici a cui si è sottoposto Majka dopo la tappa hanno escluso fratture, ma al momento è in dubbio la sua ripartenza nella giornata di domani visto che ha riportato diverse pesanti contusioni. Una decisione a riguardo verrà presa nella giornata odierna così come ha confermato sia lo stesso corridore che la squadra.
@LeTour – Tommorow we will take the final decision about my participation. Thank you @michalkwiatek and all @BORAhansgrohe for Support! pic.twitter.com/nEbmRt1RX7
— Rafał Majka (@majkaformal) 9 luglio 2017
AGGIORNAMENTO ORE 16:15 Malgrado l’assenza di fratture, il dolore resta troppo forte per Rafal Majka, che decide dunque di lasciare la corsa nel pomeriggio. A questo punto osserverà un breve periodo di riposo prima di riprendere la preparazione per il finale di stagione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |